Reflex Nikon

Le reflex presentate in questa prima lezione sono il fiore all’occhiello del brand Nikon. Tutti quanti hanno riscosso un grande successo alla loro prima presentazione sul mercato e molte di queste, sebbene non siano proprio recentissime, continuano ad accogliere il favore degli utenti.
Noi abbiamo selezionato reflex entry-level, semiprofessionali e professionali. In ogni recensione ti indicheremo scrupolosamente la fascia di utenza ideale e gli usi ai quali risulta più adatto ogni modello.

Nikon D7000

La fotocamera Nikon D7000 festeggia i dieci anni dalla sua prima data di immissione sul mercato. Dieci anni portati alla grande, dato che ancora si propone come una reflex entry-level…

Continua a leggere

Nikon D610

La fotocamera Nikon D610 esce nel 2013 per rimediare ad un difetto di fabbrica che aveva riguardato un precedente modello, la Nikon D600, apportando anche delle migliorie che riguardavano la…

Continua a leggere

Nikon D5200

La fotocamera Nikon D5200 è una reflex entry-level di qualche anno fa. Fu accolta con molto entusiasmo dai fan di Nikon ed ebbe un buon successo dopo la sua uscita.…

Continua a leggere

Nikon D3200

La fotocamera Nikon D3200 ha visto il suo debutto sul mercato nell’ormai lontano 2012. Questo vuol dire che le sue prestazioni e le sue caratteristiche sono piuttosto datate e non…

Continua a leggere

Nikon D7100

La fotocamera Nikon D7100 fa parlare di sé perché è stata la prima reflex APS-C della marca priva del filtro passa basso. Questa scelta è valsa a ottimizzare la resa…

Continua a leggere

Nikon D810

Il 2014 è stato un anno ottimo per la marca Nikon che ha immesso in commercio alcune delle fotocamere che ancora oggi, nonostante gli anni trascorsi, dominano il mercato e…

Continua a leggere

Nikon D3300

Uscita nel 2014 e migliorata l’anno successivo con la D5500, la fotocamera D3300 ha sbaragliato a suo tempo il mercato delle fotocamere rivelandosi un’autentico fiore all’occhiello del brand che ha…

Continua a leggere

Nikon D5500

La fotocamera Nikon D5500 è una reflex entry level (ma con prestazioni professionali) che possiamo considerare tra le più potenti, prestazionali, veloci e precise della marca. Non stupisce che Nikon,…

Continua a leggere

Nikon D750

La fotocamera Nikon D750 è una delle reflex con sensore full frame più venduta e amata del brand giapponese, sia per la sua qualità e le prestazioni sia per l’ottimo…

Continua a leggere

Nikon D500

La fotocamera Nikon D500 è una reflex compatta pensata per soddisfare le necessità dei fotografi che pretendono le prestazioni di una DSLR ma che preferirebbero portare con sé dei dispositivi…

Continua a leggere
Chiudi il menu